2014
GdS – Milano parte bene e ora sogna
Sensazioni positive dopo stagioni non esaltanti: le reazioni del tifo
MILAN INTER – Milano, dopo anni, riparte col piede giusto. Sia sulla sponda rossonera che su quella nerazzurra i segnali di inizio campionato sembrano incoraggianti e di conseguenza, anche tra i tifosi, l’entusiasmo sale così come la tendenza a sognare: La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione lombarda, analizza il momento di Milan ed Inter interrogando anche volti noti del tifo milanese.
LA MIGLIORE PARTENZA – I rossoneri Inzaghi stanno regalando al Milan la miglior partenza dalla stagione 2006/2007 e la soddisfazione è visibile anche tra i tifosi. Sergio Villa, presidente del Milan Club Busto Garolfo esalta il mercato: «Menez e Bonaventura sono grandi colpi, ora aspettiamo Torres ma per me questa squadra non è inferiore a nessuno, dobbiamo puntare allo scudetto». Secondo Maurizio Baggioli del Milan Club Valmadreda invece ciò che conta è l’entusiasmo: «Con la Roma ce la possiamo giocare, c’è la cosa più importante: l’entusiasmo, l’atteggiamento giusto dei giocatori».
TONI PIU’ MODERATI – Passando alla sponda nerazzurra di Milano, invece, gli entusiasmi sono meno dirompenti ma le sensazioni restano incoraggianti. Secondo Massimo Laghezza, Inter Club tripletta nerazzurra, la lotta per arrivare in Champions sarà affollata: «Ci siamo noi, con Napoli, Milan, Fiorentina e Lazio». Secondo Trimarchi dell’Inter Club Ambrosiana il terzo posto sarebbe già fuori portata, sempre che una big non fallisca: «Dovremmo giocarci il quarto posto col Milan ma se il Napoli conferma le difficoltà diventa raggiungibile il terzo posto».