2015

GdS: Milan, spogliatoio in fermento

Published

on

Trapela insofferenza contro Muntari e delusione per De Jong

Prima Pogba ruba palla a Muntari e poi fa un tunnel ad Essien, innescando l’azione che ha portato la Juventus sul 3-1 contro il Milan: questa immagine è la fotografia della rottura della diga ghanese, che garantivano temperamento e sostanza e che invece sono reduci da rendimenti deludenti. E’ emersa l’inadeguatezza tecnica sulla quale Filippo Inzaghi dovrà riflettere.

GLI SPIFFERI – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la presenza di Muntari in campo avrebbe sorpreso negativamente gran parte dei giocatori e pare che lo spogliatoio rossonero non gradisca alcuni atteggiamenti presuntuosi del ghanese. Diversa la situazione per Essien, che invece è apprezzato per la sua professionalità ma non è in una condizione accettabile. Dallo spogliatoio del Milan trapela la timidezza di Van Ginkel per le disposizioni tattiche e sull’apprendimento di Suso, che però non è ancora pronto, mentre De Jong sarebbe meno coinvolto di un tempo. Cambiamenti in vista, perché Inzaghi sta varando un piano di ricostruzione, sfruttando Bonaventura, Poli, Montolivo e Hond a centrocampo.

INFORTUNATI – Dall’infermeria arriva qualche buona notizia: per l’Empoli dovrebbe recuperare Jeremy Menez, colpito da febbre e nausea. Ce la potrebbe fare anche Riccardo Montolivo, ma ha più chance di riuscirci Nigel De Jong, fermato nelle ultime due settimane da un fastidio al flessore della coscia destra. Ci sarà Giacomo Bonaventura con certezza dopo i dolori alla spalla.

Exit mobile version