2014
GdS: Juventus, via Giovinco per Zaza?
La Formica Atomica verso la Fiorentina: siparietto con Montella
Spunta un retroscena in merito all’anticipo tra Fiorentina e Juventus al Franchi: al termine della partita Vincenzo Montella ha “convocato” Sebastian Giovinco di fronte a Carlitos Tevez. «Te la senti di venire subito da noi?», ha chiesto il tecnico viola all’attaccante bianconero. E la Formica Atomica ha risposto sorridendo: «Eh, con la concorrenza di Tevez qui spazio non ne ho…». Il siparietto è stato riportato da La Gazzetta dello Sport, secondo cui potrebbe rappresentare una svolta in una trattativa in incubazione.
SVOLTA – La Fiorentina ha bisogno di rinforzi in attacco ed ha dimostrato così di apprezzare il pupillo di Antonio Conte, che nella Juventus non sta trovando spazio. La Juventus, dal canto suo, segue Stefan Savic e pensa di coinvolgerlo nell’eventuale trattativa. Il direttore sportivo Pradè non esclude tale ipotesi, ma si aspetta un indennizzo nell’eventuale scambio. Decisiva appare, dunque, la volontà di Giovinco: se aspettasse il termine della stagione, potrebbero arrivare proposte economiche più allettanti, ma sembra aver gradito le attenzioni di Montella, tanto che nei prossimi giorni potrebbero esserci degli sviluppi.
NOVITA’ – L’addio di Giovinco, unito alla cessione di Manolo Gabbiadini, potrebbe aprire le porte di Vinovo per Simone Zaza, mentre sono in calo le quotazioni di Kramaric. La Juventus può riprendere Zaza dal Sassuolo per 15 milioni di euro in estate, ma non è da escludere che l’amministratore delegato Beppe Marotta decida di provare ad anticipare i tempi.