2015

GdS: Inter, rebus Icardi e sterzata Suarez

Pubblicato

su

Il rinnovo di Maurito è una priorità, ma non mancano gli ostacoli

Ha una media realizzativa da urlo Mauro Icardi, che finora ha segnato 14 gol, di cui 10 in Serie A. L’attaccante dell’Inter ha raggiunto un bonus riguardo le reti, che scatta ogni sei gol, quindi si può parlare di un doppio bonus. E proprio sul contratto di Icardi la società nerazzurra è al lavoro: sono in corso le trattative per farlo rinnovare con un ritocco sensibile all’ingaggio. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’idea è di fissare la scadenza nel 2019, ma il nodo potrebbe essere rappresentato dalla gestione dei diritti di immagine: l’Inter potrebbe lasciare la metà dei ricavi legati ad Icardi, ma il percorso sarà tortuoso. Del resto di fronte ad una grande offerta gli scenari potrebbero cambiare: c’è sempre l’Atletico Madrid, che avrebbe voluto mandare Alessio Cerci all’Inter proprio per avere un’opzione su Icardi, ma anche il Chelsea alla finestra.

LE PISTE – Intanto l’Inter si muove a fari spenti per Mario Suarez, in cima alla lista dei desideri di Roberto Mancini: nelle ultime ore i contatti sono proseguiti per limare le differenze tra domanda e offerta. La dirigenza nerazzurra ha offerto 2 milioni di euro per il prestito e 11 per il riscatto. Lucas Leiva, invece, deve aspettare, perché per lui l’Inter deve prima sistemare le uscite. L’eventuale arrivo di Suarez non escluderebbe comunque quello di Leiva, perché Mancini vuole due rinforzi a centrocampo. Le alternative sono Paulinho (Tottenham) e Lassana Diarra.

IN USCITA – Chi parte? Ieri il d.t. Piero Ausilio ha incontrato gli agenti di Mbaye, ad esempio, per il quale ci sono Bologna, Atalanta, Cagliari e Cesena. Ma in uscita c’è anche Krhin, che piace a Parma e Amburgo. E proprio i tedeschi sono vigili su Kuzmanovic. In attesa il QPR per M’Vila, mentre Alvaro Pereira lascerà il San Paolo; su di lui ci sono Leeds e Dinamo Kiev, che potrebbero versare 6 milioni di euro all’Inter. Infine, nuovo ingresso nello staff: arriva Andreja Milutinovic, preparatore atletico che per ora lavorerà con i giovani.

Exit mobile version