2014
GdS: Insigne piace a Conte, rebus Napoli
L’attaccante del Napoli sta conquistando Conte e spera nel rinnovo
ITALIA NAPOLI INSIGNE – Con scatti e dribbling ha fatto ammattire la difesa della Roma e dato ragione all’intuito di Rafael Benitez, che ha voluto puntare forte su di lui: Lorenzo Insigne può contare sulla fiducia illimitata dell’allenatore del Napoli, che lo ha saputo aspettare. Sembrava che dopo la deludente prestazione nei preliminari di Champions League contro l’Athletic Bilbao potesse finire sul mercato, invece l’attaccante si è lasciato alle spalle i fischi dei tifosi e ha cominciato a fare la differenza.
LA NAZIONALE – Non sono passate inosservate le sue prestazioni, infatti Antonio Conte ha mandato l’osservatore Francesco Rocca a seguirlo: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ora il commissario tecnico della Nazionale si sarebbe deciso a convocare l’attaccante del Napoli dopo le prime esclusioni. Inoltre, Conte starebbe pensando ad una nuova collocazione tattica: vorrebbe affiancare Insigne a Andrea Pirlo, cioè utilizzarlo come interno di centrocampo nel 3-5-2 per dare maggiore qualità alla squadra in fase di impostazione. Al momento si tratta di un’ipotesi, ma se Insigne dovesse confermare tale rendimento le porte di Coverciano si riaprirebbero.
IL CONTRATTO – Resta aperto il discorso sul futuro: Insigne vorrebbe chiudere la sua carriera nel Napoli, ma è una questione mai avviata con Aurelio De Laurentiis, visto il contratto in scadenza nel 2017. L’attaccante vorrebbe adeguarlo economicamente e prolungarlo e spera di convincere il suo presidente a suon di prestazioni.