2014
GdS: furia Cagliari, la Regione blocca pagamenti sponsor
Ai rossoblu spettavano 3.2 milioni di euro, che adesso rischiano di saltare
CAGLIARI SPONSOR REGIONE – Non c’è pace per Tommaso Giulini, presidente del Cagliari: dopo aver affrontato – e risolto – la questione stadio, il presidente rossoblu deve vedersela con una vera e propria grana dal punto di vista economico. La Regione Sardegna ha deciso di annullare il pagamento di 1,9 milioni di euro per la sponsorizzazione nella stagione 2013/14 e di 1,3 milioni di euro per la corrente stagione. Totale 3,2 milioni di euro: un problema ancor più grande, se si considera che le istituzioni sarde stanno voltando le spalle al club.
DETTAGLI – Il problema – riporta CagliariNews24.com – affonda le sue radici nel rapporto con Sardegna Promozione, l’agenzia creata dall’ex presidente regionale Renato Soru per promuovere il territorio: dal 18 agosto l’agenzia, commissariata, è stata affidata a Cinzia Laconi, che ha bloccato i rifornimenti anche pregressi. L’unica società ad aver ricevuto il pagamento è stata la Dinamo Sassari, merito della precedente gestione, affidata a Mariano Mariani.
PROBLEMA A MONTE – La squadra lunedì scenderà in campo con il marchio Sardegna sulla maglia, perché i legali del club sono convinti di poterla spuntare. Eppure c’è chi ritiene che l’errore affondi nel co-marketing della gestione di Massimo Cellino, che non sarebbe stato fatto a dovere, visto che gli enti pubblici non possono sponsorizzare società sportive.