2014

GdS: FFP, Inter e Roma si difendono

Pubblicato

su

Le due società saranno a Nyon tra oggi e domani

INTER ROMA FAIR PLAY FINANZIARIO UEFA – I conti di Roma e Inter sono in rosso, le due società italiane sono le uniche del nostro paese che dovranno rispondere direttamente all’UEFA sul tema del fair play finanziario e lo faranno tra oggi e domani. Si parte con la Roma in data odierna (Pallotta, Zanzi e Baldissoni saranno a Nyon) mentre domani toccherà a Thohir, Fassone e Bolingbroke.

QUI INTER – La situazione dell’Inter è quella più critica perché si tratta di un passivo di centottanta milioni. E’ vero anche che la società nerazzurra da quando c’è Thohir sta seguendo un piano di risanamento e di tagli delle spese: una delle tattiche difensive dell’Inter a Nyon potrebbe essere mostrare come siano diminuite le perdite in un anno, mentre la difesa nerazzurra dovrà essere convincente pure sulle entrate.

QUI ROMA – La Roma invece ha un saldo di meno cento milioni, anche qui siamo lontani dai -45 richiesti dal FFP ma comunque ci si può lavorare. La differenza tra Roma e Inter è che i giallorossi non sono in spending review come i nerazzurri ma anzi sono in espansione e quindi Pallotta dovrà convincere la UEFA che la Roma ha un progetto di internazionalizzazione del marchio e di crescita. Stando a La Gazzetta dello Sport entro un mese si dovrebbe conoscere il responso UEFA: possibile qualche taglio ai premi o qualche riduzione alla rosa, nel peggiore dei casi ci potrebbe essere pure l’esclusione dalle coppe europee.

Exit mobile version