GdS: Uefa, ombre su Torino e Sampdoria - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

GdS: Uefa, ombre su Torino e Sampdoria

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

uefa

L’Inter ora si insinua nella corsa per l’accesso all’Europa League

Il regolamento dell’Europa League solleva nuovi interrogativi in vista della prossima edizione: la Sampdoria potrebbe non avere tutte le carte in regola per parteciparvi, così come il Torino potrebbe non aver rispettato tutti i parametri richiesti dalla Uefa. Tra le condizioni da soddisfare c’è una norma post-Calciopoli, secondo cui un club coinvolto in un caso di illecito sportivo dal 2007 ad oggi non possa partecipare per una stagione alla competizione.

LE OMBRE – Il Torino, però, ha ricevuto una penalizzazione di un punto e ammenda di 30 mila euro dopo aver patteggiato nell’agosto 2012 per la squalifica di Alessandro Pellicori, condannato per illecito sportivo di Siena-Torino dell’edizione 2010/11 di Serie B. Questo particolare fu documentato dal Torino dopo il caso-Parma, ma l’Uefa non ne ha tenuto conto e non è chiaro se sia stato segnalato anche dalla Figc. La Sampdoria si trova ora nelle stesse condizioni: come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, il club guidato da Massimo Ferrero nell’estate 2012 patteggiò un punto di penalizzazione e 30 mila euro di ammenda per la squalifica di Stefano Guberti, che commise illecito sportivo per Bari-Sampdoria.

ALLERTA – Drizza allora le antenne l’Inter, che in caso di colpo di scena potrebbe clamorosamente insinuarsi per l’accesso all’Europa League.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere