2015
GdS: Dzeko (e altri) per la Roma
Con la Champions i giallorossi blinderebbero i big e sistemerebbero l’attacco
Edin Dzeko e non solo, la Roma è pronta a saccheggiare il prossimo calciomercato qualora arrivasse la qualificazione in Champions League. In tal caso verrebbero blindati i big come Miralem Pjanic o Adem Ljajic o Radja Nainggolan, che va riscattato dal Cagliari così come Victor Ibarbo. Le mosse in entrata sono molte e il sogno è Dzeko del Manchester City: il bosniaco non è mai titolare coi Citizens e pare sempre sul punto di partenza, questa potrebbe essere la volta buona.
MILLE NOMI PER LA ROMA – André Ayew del Marsiglia invece è un esterno offensivo in scadenza di contratto e potrebbe essere preso a parametro zero come altri due obiettivi importanti dei giallorossi quali James Milner (sempre City) o Rio Mavuba del Lille. Ci sarà poi da aggiustare la difesa: si parte dalla porta, piacciono sia Samir Handanovic dell’Inter che Lukasz Fabianski dell’Arsenal ma lo sloveno è in vantaggio anche su Stephane Ruffier e Salvatore Sirigu, altri nomi per i giallorossi.
CALCIOMERCATO – Chiudiamo con la linea difensiva, perché il giocatore che più intriga i giallorossi è Matteo Darmian del Torino, a cui si aggiunge Bruno Peres, che occupa la fascia opposta nello scacchiere dei granata. I due costano abbastanza e quindi la rosa di nomi si allarga anche a Lucas Digne del Paris Saint Germain e Maxi Pereira del Benfica. Come scrive La Gazzetta dello Sport attenzione anche al capitolo Luiz Adriano aperto con lo Shakhtar Donetsk.