2015

GdS: Coppa Italia, niente Goal Line Technology in finale

Pubblicato

su

Colpa della Juventus: l’occhio di falco debutterà a partire dalla prossima stagione

Niente Goal Line Technology in finale di Coppa Italia, e tutto per colpa della Juventus. Lega, Figc e Aia avevano deciso di introdurre l’occhio di falco in Italia utilizzando proprio come prima partita la finale di Coppa Italia, inizialmente in programma il 7 giugno all’Olimpico tra Juventus e Lazio. Con l’approdo in finale di Champions League da parte dei bianconeri, però, i piani sono cambiati: adesso si gioca il 20 maggio, ovvero dopodomani. 

NIENTE DA FARE – A questo punto il problema diventa di organizzazione. L’Olimpico sarebbe stato pronto per il 7 giugno, ma anticipare i tempi non è possibile. Troppi pochi giorni per preparare il tutto, e adesso quindi si va verso il rinvio. Venerdì prossimo, scrive La Gazzetta dello Sport, ci sarà una riunione in Lega, in cui si darà il via libero definitivo al rinvio dell’introduzione della tecnologia, che sarà utilizzata a partire dalla prossima stagione. La decisione arriva dopo il caso di Sassuolo – Milan, col gol fantasma di Berardi: una coincidenza curiosa. 

GLI ARBITRI – Senza tecnologia, all’Olimpico saranno sempre cinque gli arbitri che scenderanno in campo. La rosea si chiede chi dirigerà la gara tra Juventus e Lazio di mercoledì sera, e si dà la risposta. Il designatore Messina sembra avere già scelto: sarà Daniele Orsato di Schio ad arbitrare la finale di Coppa Italia, mentre il nome di riserva è Luca Banti di Livorno. Per il derby di Roma, invece, il favorito sembra essere Rizzoli, con Tagliavento e lo stesso Banti inseriti come outsiders.

Exit mobile version