2014

GdS – Albertini in bici, farà il cammino di Santiago

Pubblicato

su

800 km in 11 giorni, l’avventura di Albertini sui pedali

ALBERTINI CAMMINO SANTIAGO – Dalla caldissima estate post-Mondiale e pre-elezione in Figc al Cammino di Santiago. Demetrio Albertini è pronto al pellegrinaggio in bici, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. La prima tappa di 26 chilometri a piedi, fino a Roncisvalle, poi tutto il resto in bicicletta per un totale di 800 km in 11 giorni, insieme all’amico Roberto.

MOTIVAZIONI – Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate per commentare l’avventura: «È il momento giusto: via il superfluo, più comodità hai più peso devi portare. Le motivazioni sono personali. Dal legame che ho con la Spagna, avendo giocato nell’Atletico Madrid e nel Barcellona, alla possibilità di fare un percorso interiore. Sono cose che vorresti fare almeno una volta nella tua vita ma tra un impegno e l’altro non ci riesci mai. Questo era il momento giusto, con il tempo e la tranquillità sufficienti». 

LA RICETTA – Ecco dunque la cura di Albertini per disintossicarsi dal calcio: «È bello perché devi impegnarti ad accantonare le cose superflue per quelle essenziali. Per tutti questi anni ero abituato a mettere in valigia giacche, cravatte, camicie. Stavolta sono tornato atleta: mi sono portato giusto l’equipaggiamento tecnico perché più comodità ti porti più peso hai sulle spalle. A cosa non rinuncio? Alla macchina fotografica e a un collegamento per sapere i risultati del campionato. E poi tengo con me un sassolino dei desideri…». Infine: «Mi sono allenato tanto ma fare 70 chilometri al giorno in bicicletta è una follia, non solo per lo sforzo fisico ma anche e soprattutto per il tanto tempo trascorso sul sellino».

Exit mobile version