2015

GdS: intesa Napoli – Empoli per Valdifiori

Pubblicato

su

Intesa raggiunta: decisiva la volontà del centrocampista

Ha fretta il Napoli, che vuole chiudere quanto prima la trattativa con l’Empoli per l’acquisto di Mirko Valdifiori. Ieri pomeriggio è arrivata l’intesa di massima tra le due società: il presidente Aurelio De Laurentiis, accompagnato dal dirigente Andrea Chiavelli (il direttore sportivo Riccardo Bigon era assente), ha incontrato a Roma il presidente toscano Fabrizio Corsi e il direttore sportivo Marcello Carli e raggiunto l’accordo per una cifra che si aggira sui 6,5 milioni di euro.

LA CONCORRENZA – Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società partenopea ha deciso di accelerare l’operazione per l’inserimento dello Schalke 04, che avrebbe sborsato la stessa cifra offerta dal Napoli: la volontà del giocatore di passare in azzurro ha, però, segnato la trattativa.

IL CENTROCAMPO – Valdifiori è, dunque, il primo rinforzo a centrocampo, che potrebbe cambiare volto a seconda della permanenza o meno di Rafael Benitez. Sembrano scontate le partenze di Gokhan Inler e Walter Gargano, mentre David Lopez dovrebbe essere confermato con Jorginho, che però resta un enigma.

Exit mobile version