Milan News

Gattuso non è contento: «Salvo solo il risultato. Ora dodici finali»

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso, nonostante l’importante vittoria non è soddisfatto: «Bene in fase difensiva, ma c’è stata un’involuzione»

Chi si aspettava un Gennaro Gattuso contento nel post partita di Milan-Sassuolo, è rimasto deluso. Nonostante i tre punti fondamentali per il Milan, il tecnico rossonero non è soddisfatto al 100% della prestazione dei suoi: «Salvo solo il risultato e la fase difensiva, ma c’è stata un’involuzione davanti. Tanti errori tattici e confusione, così non va e dobbiamo migliorare”. Il tecnico rossonero è chiaro: “Non dobbiamo esaltarci troppo perché giocando così prima o poi i risultati non arrivano». Tre punti che valgono il terzo posto in classifica: «Ora bisogna essere bravi, non stiamo attraversando un momento positivo da 10/15 giorni, riusciamo a fare solo una fase. Dobbiamo giocare ancora dodici finali di campionato, non voglio che nessuno si esalti, né giocatori né tifosi. È giusto esaltarsi ma quello che stiamo facendo non basta, bisogna fare di più».

La stanchezza non deve essere un alibi: «Chi ha giocato a calcio lo sa bene, ci sono giocatori che stanno giocando 10/11 partite di fila, non dev’essere un alibi ma ci sta che qualcuno faccia qualche partita al di sotto delle sue possibilità. In fase di possesso stiamo facendo un po’ di confusione», chiude Gattuso.

Exit mobile version