2017
Gattuso si tiene il punto: «Bonucci può dare di più, bravo Calhanoglu»
Le parole di Gattuso al termine del pareggio 1-1 tra Fiorentina e Milan: l’analisi del tecnico rossonero che applaude l’unità del gruppo
Gennaro Gattuso è soddisfatto della prestazione del suo Milan in trasferta a Firenze contro la Fiorentina. L’1-1 del Franchi aumenta il morale della truppa rossonera, reduce dalla vittoria nel derby di Coppa Italia contro l’Inter. Il Milan sta diventando una squadra è il mantra ripetuto da Gattuso nel post-partita ai microfoni di Premium Sport. Di seguito le sue dichiarazioni: «Non volevamo perdere questa gara anche se sapevamo di aver speso molto nel derby. Qualcuno non era al top ma abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, siamo stati bravi a reagire dopo lo svantaggio e a pareggiare. Mi piace la mentalità di questo gruppo, non siamo bellissimi ma stiamo cominciando a fare le cose da squadra».
Prosegue Gattuso: «Nel secondo tempo abbiamo fatto sicuramente meglio dei primi 45 minuti di gioco. Ci siamo abbassati perché non volevamo soffrire gli avversari, l’abbiamo preparata così: non abbiamo fatto benissimo ma è un punto che ci teniamo stretti. Bonucci? Sono contento delle sue prestazioni, può fare di più ma per quello che dà all’interno dello spogliatoio è fondamentale per noi. Non deve crescere solo lui, ma tutta la squadra deve migliorare nelle convinzioni. Bravo anche a Calhanoglu, ha dette doti incredibili però per giocare a calcio bisogna allenarsi sempre al massimo. Se è migliorato è solo merito suo, se sta tornando ai suoi livelli è perché l’ha voluto lui».