Coppa Italia

Gattuso sulla prestazione del Milan: «Abbiamo fatto un passo indietro»

Pubblicato

su

L’allenatore del Milan non disdegna lo 0-0 contro la Lazio: «Questo pareggio me lo tengo stretto»

Rino Gattuso ha analizzato ai microfoni di RaiSport il pareggio per 0-0 tra Lazio e Milan: «Dal punto di vista qualitativo abbiamo fatto un passo indietro. A livello difensivo abbiamo fatto molto bene, la Lazio ha giocato sui nostri errori. Abbiamo sbagliato tanto però era la partita che dovevamo fare. La Lazio porta sempre quattro, cinque uomini in area di rigore. Nella fase difensiva siamo stati bravi, potevamo fare meglio negli ultimi 30 metri».

SU PIATEK – «Non è stato mai servito. Abbiamo sempre cercato palla lunga. Correa andava sempre su Bakayoko e passavamo sempre da lui, invece dovevamo andare sulle mezzali. Sicuramente anche io dovrò riflettere su questo aspetto qua».

SUL PRIMO TEMPO – «Abbiamo palleggiato in maniera non corretta sbagliando tantissimo. La Lazio è sempre in salute, sembra che non ti fa male ma poi bisogna stare attenti. Gli attaccanti sono veloci e ti creano pensieri. Questo pareggio me lo tengo stretto ma a livello tecnico potevamo fare molto meglio».

SULLA SQUADRA – «Oggi potevamo fare molto meglio. Ma dobbiamo analizzare le caratteristiche, Laxalt non sviluppa gioco come Rodriguez, abbiamo fatto riposare Cahanoglu mentre Borini preferisce attaccare la profondità. Penso che ci sia però una crescita costante di tutti».

SULLA DIFESA – «Oggi ci teniamo la prestazione difensiva ma a me le prestazioni mi piacciono quando si parla a 360°. Potevamo fare meglio nello sviluppo del gioco negli ultimi 30 metri».

SUL MERITO PER LA CRESCITA DEL MILAN – «Il merito è dei ragazzi, io ne devo fare di strada. La fortuna degli allenatori sono i giocatori. Io e il mio staff abbiamo avuto la fortuna di aver trovato un gruppo giovane che segue quello che noi proponiamo. Noi non abbiamo fatto nulla».

Exit mobile version