2017

Gattuso scuote il Milan: «Difesa a 4, serve una reazione. Calhanoglu…»

Published

on

Le dichiarazioni di Rino Gattuso, tecnico rossonero, in vista della sfida di Serie A tra Milan-Bologna in programma domenica 10 dicembre

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, presenta in conferenza la gara di domani contro il Bologna: «Domani voglio vedere un Milan pronto a reagire. Andare sotto ci sta durante una partita ma non voglio che la squadra vada sotto al primo schiaffo, voglio vedere una reazione. Attenzione al Bologna, una squadra molto organizzata che può far male in trasferta. Hanno raccolto 12 punti su 21 fuori casa e bisogna stare attenti ai loro contropiede. Palacio è importante, Verdi lo conosco perché giocava con me ed è fortissimo. Ho un grande rispetto di mister Donadoni, è un tecnico che ti dice le cose in faccia, come piace a me, ed è molto preparato come allenatore».

Prosegue nelle sue dichiarazioni il tecnico Gattuso: «Adesso serve una gamba diversa, la condizione fisica non deve essere un alibi ma così non va bene. Spesso siamo tre difensori contro un attaccante e così non va bene. Bisogna mettere una pezza ai nostri problemi. Tutti devono stringere i denti, con la consapevolezza che possiamo migliorare. Con la difesa a 3 i meccanismi non sono perfetti e servirà tempo e condizione, domani si torna alla difesa a 4. Calhanoglu? Un calciatore fortissimo, non è affatto vero che ho chiesto la sua cessione alla società. Deve tornare in condizione, lui come tutti gli altri, e voglio di più anche da Andrè Silva perché vedo cosa riesce a fare in allenamento».

Exit mobile version