2017

Gattuso rivoluziona il Milan: ecco cosa ha provato Rino in allenamento

Published

on

Novità tattiche in vista per il Milan? Gattuso in allenamento ha provato la difesa a tre e un nuovo modulo: le ultimissime

Novità importanti in vista di MilanBologna? In mattinata il Milan è sceso in campo a Milanello per preparare la sfida contro il Bologna. Tanti titolari sono rimasti a riposo ieri per la sfida persa in casa del Rijeka e così Gattuso ha potuto provare gran parte della formazione che dovrebbe scendere in campo domenica contro il Bologna dell’ex Mattia Destro. Secondo “Sky Sport” sono due i moduli provati da Rino in allenamento: il tecnico ha provato inizialmente la squadra con il consueto 3-4-3 ma ha poi abbandonato la difesa a 3 passando alla difesa a 4.

Il Milan è stato schierato con la difesa a tre con Ricardo Rodriguez come terzo di difesa accanto a Bonucci e Musacchio (Romagnoli è squalificato). A centrocampo sono stati provati Abate e Borini sulle fasce, Kessié e Montolivo nella zona centrale. In avanti confermati i tre che sono scesi in campo a Benevento, ovvero Suso, Kalinic e Bonaventura. Il 4-3-3 provato da Gattuso invece prevede Abate e Rodriguez sulle fasce, Bonucci e Musacchio in mezzo, Kessié, Montolivo e Bonaventura in mediana, Suso, Kalinic e Borini in avanti. Attenzione però alle possibili novità di formazione con lo stesso allenatore che ieri aveva dichiarato: «Con la difesa a 3 facciamo fatica, meglio a quattro». Con il Bologna dunque possibile un ritorno alla difesa a 4.

Exit mobile version