2014

Gattuso: «Juve, attenta all’Olympiakos»

Pubblicato

su

L’allenatore dell’OFI Creta mette in guardia la Juventus

GATTUSO JUVENTUS OLYMPIAKOSGennaro Ivan Gattuso è alla guida dell’OFI Creta nonostante stia vivendo un periodo abbastanza particolare. In Grecia l’ex rossonero ha imparato a conoscere l’Olympiakos Pireo, squadra che stasera a Torino affronterà la Juventus padrona di casa in una sfida già decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions League. Gattuo ha parlato oggi dei biancorossi e della sfida che attende la Juve, di seguite un estratto delle sue parole.

IN GRECIA – «Michel ha detto che giocherà per vincere e lo farà. L’Olympiakos ha una mentalità vincente e nuova, Michel ha cambiato i loro connotati perché è preparato e ha portato una filosofia spagnola. Dominguez abbina una straordinaria tecnica con la disponibilità a lavorare per la squadra, Kasami invece è migliorato tanto. La Juventus ha qualità maggiore anche se in Champions sembra un’altra squadra, si trasforma in fatto di mentalità e le pressioni sembrano aver influenzato i giocatori bianconeri. Alla Juventus serve ferocia ma anche serenità».

PARLA GATTUSO – Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Tuttosport, ai quali ha elogiato il centrocampo della Juventus: Pirlo non è alla frutta e può ancora dare tanto, Pogba è il nuovo Vieira e infine Vidal viene definito la mezzala del futuro. Belle parole anche nei confronti di Tevez (“Un emblema per la Juve”) e per l’amico ed ex compagno di nazionale Gigi Buffon, per il quale Gattuso prova molta stima.

Exit mobile version