2017

Gasperini sfida Inzaghi: «Vogliamo i tre punti»

Pubblicato

su

Le parole di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-Lazio, match valido per la diciassettesima giornata di Serie A Tim 2017/2018

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio di Inzaghi: «I biancocelesti  sono una sorpresa relativa. Erano forti già l’anno scorso e quest’anno lo sono di più. Si sono rinforzati, sono una formazione molto solida. Per restare in alto in classifica dobbiamo vincere anche partite del genere. Quindi è fondamentale ottenere i tre punti affrontando la partita nel migliore dei modi. Indisponibili? Mancherà solo De Roon, perché squalificato. Poi mercoledì giocheremo la Coppa Italia con il Sassuolo e vedremo come gestire il tutto. Domani dobbiamo essere bravi a concretizzare al meglio». 

L’allenatore nerazzurro continua: «L’assenza di Immobile? Nel corso del campionato tutti perdono i pezzi o capita che non hanno un giocatore al meglio. La Lazio è una squadra che può sopperire a certe assenze. La posizione in classifica? Per noi è ottima. Dopo sedici gare, abbiamo una posizione che rispetta il nostro cammino. Siamo vicino alle prime, siamo nel gruppo con le altre e avendo anche l’Europa non possiamo essere che soddisfatti. Ora vedremo di difenderla o migliorarla, ma dobbiamo vincere gare come quella di domani. E’ il campionato che dobbiamo fare, non parliamo più di salvezza: abbiamo spostato l’obiettivo storico dell’Atalanta».

Exit mobile version