Atalanta News

Gasperini racconta l’Atalanta: «Ricordo la sfida col Napoli. Parlando di Ilicic e Gomez…»

Published

on

Il racconto di Gian Piero Gasperini nello speciale DAZN Heroes: in particolar modo sulla sua cavalcata con l’Atalanta

Come ospite speciale di DAZN Heroes era presente l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini: raccontando di quella che è stata la sua cavalcata nerazzurra analizzata attraverso la sua visione di vedere il calcio.

IL FAMOSO ATALANTA-NAPOLI «Il mio occhio cascava su questi giovanotti. Io in quel momento valutavo l’aspetto tecnico, poi era da considerare anche la personalità. Ricordo la prima volta che parlai col Presidente, mi disse che il suo sogno era quello di veder giocare i giovani del vivaio. Io guardai la rosa e pensai: ma sono già lì, bastava soltanto togliere un po’ di polvere per trovare le pepite. Eravamo una squadra tutta italiana».

RAPPORTO CON LA SQUADRA «Caratterialmente non sono il padre di famiglia, chiedo molto sul campo e sugli allenamenti, non sono uno che si informa su cosa fanno fuori dal campo: la priorità è che si faccino trovare pronti».

GIOCATORI PREFERITI – «Il Papu e Ilicic erano due giocatori incredibile. Erano diversi tra loro, però è la classica frase che dici: “Metti la palla in banca”. Poi è arrivato Zapata e siamo andati in Champions. Quest’anno sono arrivati Lookman e Hojlund, ci hanno dato una bella spinta. Scalvini? È un grande talento, tecnico, ma è un leader di testa. Da 7 anni a sta parte ho sempre avuto un nucleo importante».

Exit mobile version