Gasperini post Atalanta-Verona: «Puntiamo all'Europa! Sugli infortuni...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gasperini post Atalanta-Verona: «Puntiamo all’Europa! Sugli infortuni…»

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

Gasperini

Le dichiarazioni post partita di Gian Piero Gasperini dopo il match di Serie A tra Atalanta e Verona di Serie A

Al termine della partita di Serie A tra Atalanta e Verona, l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini ha rilasciato qualche dichiarazione in conferenza stampa.

EUROPA E SETTIMO POSTO «Tre punti importanti. Toccare quota 61 è un traguardo straordinario che vale più delle altre stagioni. Sono orgoglioso dei miei ragazzi: 18 vittorie e mi piacerebbe ritornare in Europa, sarebbe un grandissimo traguardo poi dipende dagli avversari».

SCALVINI E MURIEL «Scalvini ha fatto una grande partita in difesa, e poi ha fatto quell’errore fatale. Devo dire che spostato davanti non è stato male: lui ha tutto per essere un grande giocatore. Muriel è un giocatore determinante, ma ha avuto difficoltà a trovare la condizione giusta: lui da sempre tutto».

SALERNO E OGGI- «A Salerno ha fatto un buon primo tempo nonostante le difficoltà del nostro periodo: Hojlund appena rientrato, stessa cosa Loookman. Abbiamo avuto difficoltà nel finale del secondo tempo perché potevamo vincere. A Salerno era l’occasione giusta per puntare all’Europa League: averla persa così vuol dire che ci è mancato tanto. Sul piano tecnico potevamo migliorare, ma oggi c’era comunque la determinazione giusta verso il risultato».

ZAPATA – «Cercheremo di arrivare in Europa, con quelli che siamo. Non prevedo recuperi, anche se Zappacosta ha avuto una distorsione alla caviglia: non ci sarà Jeremie Boga. Su Zapata sono molto mortificato visto che voleva dare una grossa mano alla squadra: non è stato fortunato, ma è un ragazzo straordinario per presenza e voglia di fare. In tanti anni di calcio non ho visto mai una cosa del genere. Diventerà più forte di prima».

BOCCHETTI – «Lui ha avuto la possibilità di passare dalla Primavera alla prima squadra: sta facendo qualcosa di straordinario, così come ha fatto per esempio Palladino. Il Verona ora però è in grande difficoltà: spero si salvi».

Atalanta News

Svizzero? No, Charles De Ketelaere. Il “Willy Wonka” che l’Atalanta ha trasformato nel suo nuovo leader d’attacco

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

de ketelaere
Continua a leggere

Atalanta News

Moviola Young Boys-Atalanta, l’episodio chiave del match

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

moviola Arbitri AIA
Continua a leggere