Atalanta News
Gasperini post Atalanta-Spezia: «Partita giocata bene, ma ci complichiamo la vita. Sulla Champions…»
Le dichiarazioni post partita di Gian Piero Gasperini dopo il match di Serie A tra Atalanta e Spezia di Serie A
Al termine della partita di Serie A tra Atalanta e Spezia, l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Sky Sport.
SULLA PARTITA – «Queste squadre sono difficili da affrontare visto che lottano per non retrocedere. Abbiamo sofferto in modo esagerato visto che la partita era in mano nostra: ci siamo complicati la vita da soli. La squadra stava giocando bene però prendiamo dei goal evitabili che riaprono i giochi».
MURIEL – «Abbiamo dei giocatori che sono in forma, altri da recuperare nella loro condizione: non possiamo perdere pezzi visto il rush finale. Muriel? Lui questa settimana finalmente si è visto un po’ più pimpante. Abbiamo bisogno di quel Luis, anche se scivola troppe volte in partita nelle cose semplici».
QUALITA’ – «Una squadra diversa che non ha particolare talento tecnico: non è un problema di condizione, ma serve migliorare la qualità di passaggio. Si hanno problemi di disimpegno che nell’area avversaria dove possiamo fare meglio. Dobbiamo ottenere sempre il massimo da tutti».
CORSA CHAMPIONS – «Per esperienza dico che in questo punto della stagione quelle squadre che sono in Coppa non fanno fatica essendo molto abituati. Il problema sono gli infortuni: rischi che possano saltarti delle partite fondamentali».
CHAMPIONS LEAGUE – «Noi è dalla prima giornata che siamo in zona Champions-Europa League. Abbiamo conquistato due punti contro Milan, Roma, ora vediamo Inter e Lazio. Noi il primo obiettivo è pizzicarne una e raggiungerla. Testa bassa e pensare allo Spezia».