2014

Gasperini: «L’alluvione ha stravolto la normalità di Genova»

Pubblicato

su

Il tecnico del Genoa in conferenza stampa: «Kucka resta a casa»

GENOA GASPERINI SERIE A – A due giorni dal match di campionato con l’Empoli, Gianpiero Gasperini, tecnico del Genoa, è intervenuto in conferenza. Dove non ha potuto non parlare dell’alluvione abbattutosi sul capoluogo ligure negli scorsi giorni: «Si sono verificati – ha spiegato ‘Gasp’ – episodi che hanno stravolto la normalità. Ciò che è successo è molto grave e ha coinvolto tantissime famiglie: lo abbiamo provato sulla nostra pelle. Pian piano la città ricomincerà vivere normalmente, e noi faremo di tutto affinché ciò accada».

CONCENTRAZIONE – Nel frattempo, i rossoblu devono iniziare a concentrarsi sull’Empoli: «Sarà una bella partita, perché incontriamo una squadra tecnica, che gioca un bel calcio. Nonostante il calendario difficile, sono riusciti a conquistare sei punti sin qui. Strameritati, tra l’altro. Dal canto nostro, io avrei messo la firma per essere in questa posizione dopo sei giornate. Nonostante l’assenza dei nazionali, in queste due settimane abbiamo lavorato molto bene».

KO – Della gara, però, non sarà Jasmin Kucka, come spiegato dal tecnico del Grifone: «Io e lo staff medico abbiamo deciso di lasciarlo a riposo questa settimana. Kucka è reduce da due gare con la propria nazionale, giocate interamente, e si trascina un fastidio al tendine rotuleo: meglio non correre rischi».

Exit mobile version