2017

Gasperini: «Atalanta, che lezione! Ora bisogna ripartire»

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni dopo la pesante sconfitta rimediata a San Siro contro l’Inter

Inter – Atalanta, Gasperini a Premium Sport

Intervenuto ai microfoni di Premium Sport, Gian Piero Gasperini ha analizzato Inter – Atalanta, gara terminata 7-1: «L’Inter ha fatto una grandissima partita sotto tutti gli aspetti, ci siamo disuniti dopo una buona partenza e ci siamo esposti al loro contropiede, prendendo anche gol su dei calci piazzati. Lezione per crescere? E’ una lezione, un risultato di queste dimensioni ci deve dare la voglia di reagire: domenica dobbiamo ripartire nel modo migliore, non possiamo sciupare quanto di buono fatto fino a questo momento. Pensavo fossimo in grado di contenerli meglio, invece andavano via con grande velocità e grande tecnica. Gagliardini? Lo conosciamo bene, se a gennaio va via da noi e va all’Inter la bilancia si sposta ulteriormente: ripartiamo dal fatto che la nostra classifica è molto buona, non abbiamo mai avuto la presunzione di essere al livello delle big ma se siamo li ci giocheremo tutte le prossime dieci gare. Mancato rigore sullo 0-0? E’ chiaramente ininfluente, non avrebbe spostato il risultato: l’Inter è stata superiore in tutto».

Inter – Atalanta, Gasperini a Sky Sport

L’Inter ha affossato di goal l’Atalanta di Gian Piero Gasperini con il roboante punteggio di 7 a 1. Nel post partita il tecnico degli orobici non cerca alibi, parlando di un’avversaria semplicemente devastante. Queste le sue dichiarazioni a Sky Sport: «Nonostante la sconfitta di oggi per noi rimane una stagione straordinaria. Abbiamo affrontato una squadra davvero forte e mi stupisce il fatto di essere così vicini a loro in classifica. La batosta rimediata qui deve farci da lezione per le 10 partite che mancano alla fine del campionato. Rispetto alla trasferta di Napoli non siamo stati capaci di contenere e abbiamo subito 3 goal subito sui piazzati. Poi loro sono in grande condizione e hanno saputo mettere in luce i nostri punti deboli. Ora lasciamoci alle spalle questa brutta gara e pensiamo già a domenica, non possiamo buttare una stagione per una partita. Vogliamo giocarcela fino alla fine per l’Europa». A Rai Sport invece Gasperini ha aggiunto: «Sono successe tante cose, l’Inter aveva una voglia incredibile e per questo ha potuto dilagare. Per noi deve essere una lezione per le prossime giornata, dobbiamo ritrovare la migliore Atalanta possibile. La nostra è una squadra difficile da superare, oggi abbiamo preso sette gol e potevano essercene altri. È successo per demerito nostro ma anche per meriti altrui, peccato che . Dobbiamo ripartire, per noi è una stagione importante e va sciupata adesso».

Exit mobile version