2014

Gasperini: «Il mio Genoa ha tanta fame»

Published

on

Il tecnico del Grifone: «A Cagliari per vincere»

GENOA GASPERINI SERIE A – Obiettivo continuità. Dopo aver vinto sul campo dell’Udinese, il Genoa sarà di scena al ‘Sant’Elia’, contro il Cagliari di Zdenek Zeman. «Una squadra imprevedibile, com’è nelle corde del suo allenatore, ma che vive un ottimo momento. Siamo consapevoli delle insidie di questa gara, ma siamo forti delle nostre convinzioni e vogliamo chiudere nel migliore dei modi questo ciclo di partite». Gianpiero Gasperini, tecnico del Grifone, carica l’ambiente, alla vigilia della trasferta in terra sarda.

IDENTITÀ – Cossu e compagni sono reduci dal ko pesante per 4-2 contro la Lazio, ma nella ripresa hanno dato segnali importanti: «Il Cagliari ha un modo di giocare preciso, nonostante sin qui abbia alternato prestazioni brillanti ad altre meno.  Contro di loro non stravolgeremo la nostra identità tattica e il nostro obiettivo è proseguire il cammino intrapreso. Le tre vittorie consecutive hanno dato carica, i risultati ottenuti non sono arrivati per caso, ma sono il frutto del nostro enorme lavoro».

FAME – Escluso, dunque, il rischio di appagamento, dopo le tre vittorie consecutive in campionato: «Posso assicurare – conclude Gasperini – che il mio Genoa lavora tanto, ha entusiasmo e tantissima fame. I ragazzi non sono usciti appagati da questa striscia positiva, ma gratificati. E domani faranno di tutto per continuarla».

Exit mobile version