2014
Gasperini: «Il derby? L’immediato si chiama Lazio»
Il tecnico del Grifone: «Arriviamo all’appuntamento nelle milgiori condizioni»
GASPERINI GENOA CONFERENZA STAMPA – «L’immediato è la Lazio, poi ci sarà il Verona e da giovedì potremo pensare al derby». Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con i biancocelesti, Gianpiero Gasperini, tecnico del Genoa, respinge ogni genere di domanda sulla partita di settimana prossima con la Sampdoria: «Concentriamoci sull’immediato, ossia la Lazio, una squadra di assoluto valore. Si sono rafforzati e, almeno sulla carta, sono inferiori solamente alle prime forze del campionato. Per vincere, dovremo sfoderare una grandissima prestazione».
INFERMERIA – Quanto alla squadra, il tecnico rossoblu ha solo buone notizie: «Perotti sarà valutato insieme allo staff medico anche oggi pomeriggio, ma non c’è niente di preoccupante: salvo clamorosi colpi di scena, sarà convocato. Antonini è a disposizione, dopo il lungo infortunio, e potrà scendere in campo, a differenza di Fetftatzidis, che è ancora fermo. Matri e Pinilla? Stanno benissimo, ma non vi dico chi giocherà».
BUON PUNTO – Il Grifone è reduce da un’ottima gara, con la Fiorentina di Montella, pareggiata per 0-0: «Vincere la prima delle tre gare in una settimana sarebbe di vitale importanza. Arriviamo alla partita nel miglior modo possibile: siamo carichi e vogliosi di fare bene. Il punto con la Fiorentina ci ha dato fiducia. Dovremo stare attenti alla Lazio, perché, come ho detto, ha grandi qualità. Ma anche loro dovranno prestare attenzione alle nostre…».