2017

Gasperini svela la formazione: «Ecco chi giocherà contro il Sassuolo»

Published

on

Le parole di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-Sassuolo, match valido per la terza giornata di Serie A Tim 2017/2018

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Sassuolo di Cristian Bucchi: «Siamo pronti a giocare. Non sono spaventato, ho voglia di giocare in modo continuativo, il rodaggio è giunto al termine: l’avventura comincia adesso. Sono contento di come si sono allenati i ragazzi. Ho voglia di proporli e farli vedere adesso. Dobbiamo sistemare velocemente le cose meno buone e aumentare i ritmi per le prossime gare. Pensiamo una partita per volta, concentrandoci sulla sfida con il Sassuolo. Sono una squadra di valore, che ha un’ossatura importante già da qualche anno».

Il tecnico ha poi continuato: «Sarà necessario fare turnover. Bisogna allargare la rosa: ora abbiamo il ritorno di Caldara e poi c’è la possibilità per Cornelius. Gomez? Di certo non giocherà tutte le partite, a volte dovrà fare panchina. Abbiamo bisogno di più gente che gioca. Formazione? Ve la dico tutta: Berisha, Masiello, Toloi, Caldara, de Roon, Ilicic, Castagne, Cristante e Gosens, Gomez e Cornelius. Europa? Gli darò priorità. Il campionato è lungo e avremo più tempo per recuperare. Sulla carta abbiamo sedici calciatori che possono giocare. I tifosi? Fantastici, c’è già il sold out. Non possiamo sbagliare, vogliamo stare dentro la competizione».

Exit mobile version