2017

Gasperini contento a metà: «Delusi del risultato, orgogliosi per la prestazione»

Published

on

Le parole di Gian Piero Gasperini al termine di Atalanta-Lazio, match valido per la diciassettesima giornata di Serie A Tim 2017/2018

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, al termine del pareggio casalingo con la Lazio, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: «C’è rimpianto, potevamo vincere e salire in classifica. Sono però contento perché giocavamo contro una squadra molto forte e abbiamo fatto un’ottima partita. Loro sono stati bravi a riaprire la gara in un momento in cui stavamo dominando. Abbiamo pagato qualche episodio in una sfida giocata benissimo. Dobbiamo uscire da questa partita delusi per non aver ottenuto i tre punti, ma orgogliosi per quanto dimostrato sul campo».

Il tecnico della Dea ha continuato: «La Lazio ha giocatori veloci e tecnici: il terzo gol lo dimostra. Alla lunga abbiamo trovato le giuste contromisure e siamo stati bravi. Nella ripresa abbiamo giocato bene, ma ci è mancato il gol per chiudere la partita. Se sono segnali importanti per l’Europa League? Non è sufficiente difendere con la superiorità numerica, perché le squadre straniere hanno giocatori importanti che possono trovare il gol anche da fuori aria. Ma ti lasciano tanti spazi e sono più vulnerabili in difesa».

Exit mobile version