2017
Gasperini pensa all’Atalanta: «Basta calciomercato, ora solo calcio»
Meglio non parlare di calciomercato per Gian Piero Gasperini: la sua Atalanta riparte da zero punti e adesso rincorre anche l’Europa League
Non si parla di calciomercato ma solo di calcio. L’Atalanta sfida l’Alessandria in amichevole e Gian Piero Gasperini tira le somme: «Il mercato è chiuso, da ora in avanti dobbiamo pensare solamente alla Serie A. Il campionato ha più equilibrio rispetto all’anno scorso e si è visto, in coda le squadre si sono tutte rafforzate. Il Torino ha messo a segno un paio di ottimi colpi e la Sampdoria ha fatto operazioni importanti. Noi invece ripartiamo da zero punti e non è tempo di pensare al turnover, anche se inizia l’Europa League. Toloi rientra dopo aver rimediato una botta, Caldara invece ha finalmente giocato un match intero dopo gli acciacchi della preparazione estiva».
Nel test contro l’Alessandria hanno impressionato non solo i difensori al rientro, ma anche qualche giovane interessante. C’è chi ha già ricevuto la benedizione dallo stesso Gasperini: «Musa Barrow è arrivato da noi a gennaio in Primavera e sta facendo molto bene, fisicamente è ben messo ed è al limite d’età per la categoria. Si allena spesso in prima squadra, non è una prima punta ma sa partire bene dalla fascia. Lo vedo in crescita, va seguito».