2017
Come gode Gasperini: «Atalanta, così è bellissimo»
L’Atalanta ha schiantato l’Everton in Europa League e Gian Piero Gasperini non nasconde la sua euforia nelle interviste post partita. Le ultimissime e le dichiarazioni del tecnico
Gian Piero Gasperini è veramente euforico. L’Atalanta ha vinto contro l’Everton in Europa League dopo aver disputato una partita da dieci in pagella. Lo stesso Gasperini ha analizzato il tre a zero in zona mista: «Così è bellissimo. Eravamo preoccupati perché mezza Bergamo è venuta fino a Reggio Emilia e avevamo paura di deludere i tifosi. Invece è stata una serata meravigliosa, mi è piaciuto un sacco l’atteggiamento dei ragazzi. Speravo potessimo fare una partita così e speravo di riuscire a giocare con tranquillità e in modo lucido».
Mister Gasperini ha continuato affermando: «Spero per Petagna che arrivino anche i gol, ma se gioca così allora è determinante per la squadra. Temevo la fisicità e il ritmo degli inglesi, per questo era importante riuscire a trovare delle buone geometrie di passaggio. Non sarà semplice gestire il doppio impegno tra coppa e campionato, lo sappiamo. Quest’anno ho una rosa più ampia e tanti giocatori sono in grado di fare bene. Abbiamo fatto una buona preparazione, i giocatori dell’anno scorso mi aiutano e i nuovi si stanno inserendo bene».