Atalanta News

Gasperini: «FUTURO? Rimango all’Atalanta. Puntare allo SCUDETTO? Posso dire che la squadra…»

Published

on

Le parole del tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini dopo la vittoria dell’Atalanta contro il Torino per 3-0 questa sera

Ecco le parole in conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo la vittoria contro il Torino.

SULLA PARTITA «Sono tanti mesi che giochiamo. Più l’Atalanta gioca e più sta bene, poi è chiaro che la vittoria dell’Europa League aiuta molto e di conseguenza la risposta è ottima. I ragazzi hanno fatto una partita praticamente bella. Giocandola con uno slancio importante».

TORINO-ATALANTA: «Arrivavamo da un periodo molto complicato. Avevamo bisogno di ritrovare il ritmo dove eravamo molto alterni. Andando avanti nella stagione abbiamo preso una grande autostima, imparando a giocare ogni 3/4 giorni dove prima non ci riuscivamo. Quella sera eravamo molto in difficoltà. Sono percorsi che fai, non ci possono giocare 55 partite perfette: quando poi fai la differenza anche in campionato dimostri di essere molto competitivo».

EUROPA LEAGUE «Siamo molto felici, viviamo in un momento di grande entusiasmo. Lo dice il mondo, c’è una grande stima da tutte le parti del mondo: vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Non sono amante delle statistiche, ma era una squadra che non aveva vinto una competizione europea. Non succedeva da tanto tempo».

RINNOVO E PERMANENZA «Ci sono stati dei momenti dove captavi delle cose che facevano presagire la fine di questo ciclo negli ultimi due anni. Poi si è evoluta molto la cosa con il presidente che ha detto “Dobbiamo continuare insieme” e allora siamo tutti felici di continuare insieme. Il rispetto tra di noi è sempre stato enorme. Su tutto il resto non ho mai parlato. Ci sono stati dei rinnovi almeno fino a due anni fa e continui confronti con la massima stima. Quest’anno non è che ci sia tanto tempo viste anche le partite: non abbiamo neanche la data per il ritiro visto il periodo abbastanza intenso. Il presidente Percassi ha sempre gratificato i contratti. C’è bisogno di coinvolgimento: vedremo, ma per me in questo momento un problema, la cosa era solo se continuare insieme o meno».

SFIDE E SCUDETTO«La gente deve sognare come ha sognato di vincere l’Europa League. Scudetto? Dico di no, non credo che quest’anno siamo stati i più forti, ma sicuramente i più bravi».

Exit mobile version