Atalanta News

Gasperini: «Atalanta, serve UMILTA’ per vincere. Nuovi acquisti? Ecco COSA CI SERVE»

Pubblicato

su

Le parole in conferenza stampa di Gasperini dopo la sconfitta della sua Atalanta contro il Como tra le mura amiche

Ecco le parole in conferenza stampa di Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta della sua Atalanta contro il Como per 2-3.

UMILTA’, MERCATO E TEMPO «Abbiamo incontrato un Como più attento di noi. Siamo partiti bene, poi ci siamo sciolti con poca energia, abbastanza svuotati in diversi elementi: soprattutto a centrocampo. L’inizio del secondo tempo è stato devastante subendo il goal non trovando la squadra giusta. Rinviare era giusto ieri, non deve essere l’alibi. Mercato? I ragazzi sono arrivati con buona volontà, ma servirà tempo per inserirli, in prospettiva potranno diventare importanti. Serve lavorare e avere continuità: non è giusto pretendere tutto e subito dai nuovi. Occorre anche umiltà, poi c’è sempre l’avversario, ma se ti trovi così non è un grande segnale. Il campionato è molto difficile, non devi avere motivazioni solo in Champions. Il campionato conta tanto quanto l’Europa. Serve soltanto lavorare e inserire i nuovi. Kossounou ha fatto vedere anche delle buone cose nonostante tutto».

PROBLEMI IN DIFESA «Mi preoccupa molto su palle inattive, falle laterali e oggi addirittura su azioni pulite. Giocare più partite può aiutarci a ritrovare la condizione. Per chi è in difficoltà in questo momento magari può servire la condizione. L’anno scorso abbiamo giocato ogni tre giorni con la condizione giusta, quest’anno la rosa ha perso qualche giocatore, ma dobbiamo cercare di trovare nuove forze con i nuovi giocatori, e quando sei così fai fatica ad avere continuità».

VLAHOVIC «Sta giocando con buonissimi risultati in Serie C, ha procurato il rigore. E’ un attaccante con delle potenzialità, ma serve anche l’aiuto di altri: tipo Zaniolo che deve recuperare condizioni».

Exit mobile version