2017
Gasperini annulla la conferenza stampa: la risposta dell’ALG
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, annulla la sua conferenza stampa per la presenza di un giornalista sgradito in sala. Arriva la replica dell’Associazione lombarda dei giornalisti – 14 aprile, ore 19.24
Intervenuto ai microfoni dell’ANSA, il presidente dell’Associazione lombarda dei giornalisti (ALG) Paolo Perrucchini ha commentato la scelta di Gian Piero Gasperini di annullare la conferenza stampa pre Roma-Atalanta per una presenza sgradita: «Nessuno, tanto più un personaggio pubblico come un allenatore di una squadra di Serie A, può scegliere i giornalisti degni di partecipare ad una conferenza stampa. Decidendo così, a mo’ di capriccio, di voler parlare o non parlare con i cronisti in un appuntamento istituzionale. È il diritto all’informazione che ha la prevalenza su qualsiasi fatto, problema o antipatia personale con qualsiasi giornalista. Quanto è successo oggi è un peccato proprio perché l’Atalanta, grazie anche al suo mister, quest’anno si è rivelata una piacevole sorpresa del campionato. Quella di oggi è stata un’occasione sprecata per sviluppare il concetto di fair play».
Gasperini annulla la conferenza stampa per una presenza sgradita
Domani l’Atalanta di Gian Piero Gasperini andrà a Roma, sponda giallorossa, per giocarsi un’importante fetta della possibile qualificazione alla prossima Europa League. Nel giorno di vigilia al match non ci sarà però nessuna conferenza stampa per il tecnico orobico, quest’ultima è stata infatti annullata per una presenza sgradita. Lo stesso allenatore ex Genoa, secondo Sport Mediaset, si sarebbe rifiutato di parlare davanti ai microfoni dopo aver visto in sala un inviato del principale quotidiano di Bergamo che avrebbe scritto alcuni articoli contro la gestione dei nerazzurri. Ecco spiegata la ragione per cui la conferenza stampa prevista per le 13,15 non è avvenuta.