Gasperini: «Al Genoa punto sui giovani» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Gasperini: «Al Genoa punto sui giovani»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gasperini genoa luglio 2014 ifa scaled

Il tecnico genoano: «Abbiamo un vivaio fertile»

GASPERINI GENOA – Il Genoa sta stupendo tutti, dopo le primissime partite di campionato nessuno si sarebbe aspettato il Grifone così in alto alla decima di Serie A, tutto merito di Gian Piero Gasperini. Il tecnico rossoblu è riuscito a dare un gran gioco alla squadra e soprattutto a plasmare un bel gruppo che ha portato i genovesi in alto. Proprio Gasperini ha detto la sua a proposito dell’ottima posizione in classifica, di seguito un estratto delle sue parole.

GASP!«Lavoro sulla squadra e sui singoli giocatori, forse non era scontato che arrivassero i risultati subito e per questo siamo soddisfatti, il nostro scopo era creare amalgama. E’ soddisfacente vedere che anche i nuovi si sono dimostrati affidabili. Il nostro vivaio è fertile, vedi Sturaro e Perin, se vedo uno di valore allora mi viene voglia di fargli saltare le tappe, però sia chiaro che non regalo nulla. La duttilità è una caratteristica della mia idea di calcio, si pensava che dovessimo dipendere solo da Matri e Pinilla e invece hanno segnato molti giocatori. Abbiamo voglia di far bene, sapendo che non potrà essere sempre così».

ROSSOBLU IN ALTO – Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ai quali ha sottolineato come El Shaarawy fosse più giovane di Mandragora quando esordì in Serie A (il Faraone è tra i 10 più giovani esordienti nella storia del nostro campionato). Gasperini ha continuato facendo un parallelo col Genoa versione 1990 di Bagnoli e infine ha parlato dell’alchimia che lo lega ormai da 7 anni al Genoa, un legame perfetto stando al mister rossoblu.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere