2015

Gasperini a Sky: «Mercato? Non servono rivoluzioni. Europa? Sono fiducioso»

Pubblicato

su

L’allenatore del Genoa dopo la vittoria sull’Atalanta

Poker sull’Atalanta e quinto posto in classifica per il Genoa, che sta chiudendo alla grande la stagione e si proietta verso la prossima edizione dell’Europa League, Licenza Uefa permettendo. Intervenuto ai microfoni di SkySport, Gian Piero Gasperini ha dichiarato: «Oggi è stata un’altra bella giornata. Siamo andati subito in svantaggio, ma abbiamo ribaltato la partita contro un’Atalanta in festa per la salvezza. E’ stata una grande prestazione, stiamo veramente bene e vogliamo finire nel miglior modo possibile. Europa League? Noi ci crediamo assolutamente, perché la meritiamo. Non so cosa accadrà, ma sarebbe un’ingiustizia enorme non andarci, perché il percorso di quest’anno è stato encomiabile».

TALENTI – Il tecnico del Grifone ha proseguito: «Futuro? Anche per me restare sarebbe un’opportunità importante. Bertolacci? Ogni tanto gli vedo fare grandi gol in allenamento, ora li fa anche in partita. E’ maturato, lui è tra i più importanti anche in prospettiva Nazionale, non ce ne sono tanti come lui. Iago Falque? Queste giocate sono nelle sue corde, era impensabile che facesse quei gol, sono contento perché pur avendo perso tanti giocatori ci stiamo esprimendo bene. E’ la più grossa soddisfazione della carriera».

NODI – Infine, tra mercato e Licenza Uefa: «Preziosi ha portato giocatori importanti qui, non è facile mantenere la squadra, forse se è migliorata la situazione economica non ci saranno rivoluzioni e potranno essere cambiati pochi giocatori. E’ inevitabile che ci siano dei malumori in caso di non accesso all’Europa League. La situazione della società non è più grave, bisogna valutare il ricorso poi. Adesso il Genoa è credibile e sano rispetto a qualche mese fa e non so se questo peserà o meno. Senza Europa, pur avendola raggiunta sul campo, sarebbe pesante».

Exit mobile version