2014
Gasperini a Sky: «Matri? Ho una scommessa…»
Le dichiarazioni del tecnico del club ligure nel post-partita
GENOA GASPERINI – Intervenuto ai microfoni di SkySport al termine della partita, Gian Piero Gasperini ha commentato la vittoria contro l’Udinese: «Abbiamo conquistato nove punti importanti. Siamo partiti male, subendo gol dopo 30 secondi, sembrava che la squadra stesse pensando ancora alla partita con la Juventus, invece poi ha dominato in campo ed il risultato è molto buono. Questa squadra ha una buona personalità, si sta alzando anche il livello tecnico del gioco. Abbiamo fatto veramente bene oggi come qualità e occasioni, vedo una bella crescita. Questa è una partita che segna una crescita globale, non era facile contro l’Udinese e dopo aver preso subito gol, per me è stata la miglior partita del campionato finora», ha dichiarato l’allenatore del Genoa.
LE SCELTE – Gasperini ha poi proseguito: «Pinilla o Matri? Ho l’imbarazzo della scelta. Scelgo in base al tipo di partita. Pinilla è bravo di testa, mentre Matri è utile quando ci sono spazi in profondità. Sicuramente ha una mobilità importante, ma possono giocare insieme, anche se preferisco giocare con un unico terminale offensivo. Per me comunque è un vantaggio averli entrambi. Iago Falque? Può essere la sorpresa della squadra. Ha un bel curriculum, è partito un po’ così, ma non abbiamo dubbio sul suo valore, bisogna solo aspettare che si adatti al nostro campionato, perché è eccezionale».
LA “CASA” – Il tecnico ha poi aggiunto: «Abbiamo avuto un calendario ostico, abbiamo affrontato squadre importanti, il derby ce l’hanno rubacchiato… (ride, ndr). Marassi deve tornare ad essere il nostro fortino, quindi torneremo a far punti anche in casa. Campo? Lo rifaranno in modo adeguato, non è una questione solo di rizollatura per quanto ho capito, quindi spero venga spesa qualche cosa in più affinché si risolva il problema una volta per tutte. Conte? A parte Perin, che è già nel giro della Nazionale, Conte è attento ai giovani, come Bertolacci o Sturaro, ma per arrivare alla Nazionale devono confermarsi. Matri? Ho una scommessa con lui: gli ho detto che sarebbe arrivato a conquistare la Nazionale, ce l’ho anche con Galliani questa scommessa. E’ uno dei migliori attaccanti del nostro campionato»