Calcio Femminile

Gasol: «Caso Rubiales? Speravo che ammettesse di aver sbagliato e si scusasse»

Published

on

Pau Gasol, leggenda del basket spagnolo, ha commentato la vicenda che ha visto protagonista il presidente della Federcalcio, Luis Rubiales

Pau Gasol, leggenda del basket spagnolo, ha commentato la vicenda che ha visto protagonista il presidente della federcalcio iberica, Luis Rubiales.

PAROLE – «È stato un momento molto bello e storico per la nostra squadra ma improvvisamente tutti i titoli dei giornali si sono rivolti alle azioni del presidente della Federazione. Ho provato rabbia in quel momento. Mi ha influenzato in modo molto negativo. Speravo, ovviamente, che si potessero prendere alcune misure e che Rubiales si assumesse le sue responsabilità, che ammettesse di aver sbagliato e si scusasse, perché alla fine la sua è una posizione di responsabilità, di leadership e rappresentanza del Paese. È tempo di dare sostegno a Jenny, al calcio e allo sport femminile, e poi sperare che gli organi preposti prendano le decisioni necessarie per il bene, in questo caso, non solo dello sport. Questo va oltre lo sport perché è una questione di valori umani e di valori della società, di valori del Paese e di immagine che, in quel momento, doveva essere di orgoglio, di esaltazione, ma invece ha prevalso la vergogna. Speriamo che vengano adottate misure adeguate».

Exit mobile version