Gary Neville: "Rooney? Può ancora migliorare" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Gary Neville: “Rooney? Può ancora migliorare”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

rooney ifa

INGHILTERRA ROONEY NEVILLEGary Neville, l’ex Manchester United ora nello staff della Nazionale inglese, ne è convinto: Wayne Rooney (26), il più giovane marcatore della Premier League (a segno a 16 anni con l’Everton contro l’Arsenal), può ancora migliorare. Queste le parole di Neville alla BBC Radio 5:

“A 26 anni, devi sempre pensare a migliorarti. Rooney è un magnifico giocatore, uno che dà il meglio di sè quando gioca come un ragazzo di strada che combatte su ogni pallone, si conquista punizioni, rimesse laterali. Insomma, dà battaglia per vincere”.

Secondo Neville, che con i Red Devils ha vinto otto Premier, tre FA Cup e una Champions’League, Rooney ha ancora molto da imparare dallo spogliatotio dello United e dall’esempio di due giocatori come Giggs e Scholes che con il tempo hanno modificato il loro stile di gioco per il bene della squadra:

“Rooney è ancora un attaccante centrale ma si adatterà per diventare per i prossimi dieci anni, il tipo di giocatore in cui Giggs e Scholes si sono già trasformati”.