2014
Garcia: «Totti si merita la Champions»
Garcia si confessa: «Sono un perfezionista»
GARCIA TOTTI ROMA – Rudi Garcia è il trascinatore della Roma. L’allenatore francese ha rivoluzionato la squadra giallorossa e adesso i capitolini sono pronti a dire la propria sia in Italia che in Europa. Proprio Garcia ha detto:«Spero di raggiungere i miei obiettivi a Roma. Uno è vincere il campionato e quest’anno sono sicuro che ce la faremo, poi voglio vedere la Roma nella élite europea e meglio ancora sarebbe vedere Totti alzare la Champions perché se lo merita».
DOUBLE – «E’ ancora presto per parlare di double già quest’anno, sarebbe già un successo superare il girone. Le due sfide col Bayern Monaco sono un ottimo banco di prova per capire a che punto siamo. Guardiola? E’ coraggioso accettare il Bayern dopo Heynckes, ma è un allenatore di classe e stile non fa mai polemiche inutili» ha proseguito Rudi Garcia, intervistato in Germania dal giornale Kicker.
TOTTI RE – Garcia ha aggiunto: «La perfezione è impossibile da raggiungere ma io credo che bisogna sempre curare i dettagli. Ho un debole più per chi fornisce assist che per i marcatori. Ovviamente avere Messi o Cristiano Ronaldo aiuta. Preferisco però distribuire i gol fra più marcatori. Totti? E’ un genio unico, è il re di Roma. E’ pure umile, altruista e mette il bene della Roma prima dei record personali. Lo rende un giocatore mondiale tutto ciò».