2015

Garcia: «Totti a disposizione, con la Samp per vincere»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del tecnico della Roma in conferenza stampa

Intervenuto in conferenza stampa, Rudi Garcia, tecnico della Roma, presenta la sfida contro la Sampdoria: «Voglio mettere in campo la squadra per vincere, senza pensare un secondo al ritorno contro la Fiorentina di giovedì. Totti oggi si è allenato al 100%, conto su di lui come su tutti gli altri che ho a disposizione. Florenzi è un giocatore offensivo di fascia e lo schiero nella zona di campo in cui la squadra ha bisogno di lui. Domani avremo le soluzioni per schierare una squadra competitiva, mi fido dei calciatori che ho a disposizione. Io mi servo della rosa che ho a disposizione: ogni giocatore è importante per me».

LE DICHIARAZIONI – Prosegue il tecnico giallorosso: «In attacco non ho solo Gervinho: ora ne stanno tornando alcuni, tra i quali Ibarbo che martedì tornerà in gruppo. De Rossi è un grande campione italiano, è giovane, sa fare tutto: ha sbagliato un passaggio infortunandosi, capita. De Rossi è importante e ci aiuterà nel nostro futuro. Da inizio gennaio abbiamo comunque fatto vedere in campo cose interessanti: abbiamo una mentalità di ferro. Ora dobbiamo tornare alla vittoria all’Olimpico: è sempre un onore giocarci, ma deve essere un vantaggio».

SINGOLI – Infine: «Doumbia sta migliorando fisicamente e adesso si può schierare in campo. Non c’è solo l’allenatore che spinge la squadra, ma ci sono anche giocatori dotati di leadership sul campo, come Keita. La Samp è una buonissima squadra: fisica, in grado di bloccare subito le azioni degli avversari e ha un buon allenatore. Domani, a prescindere dalla squadra che affronteremo, sapremo cosa fare e che risultato ottenere».

 

Exit mobile version