2014
Garcia sicuro: «Juventus favorita per il titolo»
Il tecnico della Roma presenta la super-sfida in conferenza stampa
ROMA GARCIA CONFERENZA STAMPA JUVENTUS – Intervenuto in conferenza stampa, Rudi Garcia, allenatore della Roma, ha rilasciato queste dichiarazioni per presentare la sfida di cartello contro la Juventus, in programma domani pomeriggio. Esaltazione, ma anche realismo per il tecnico capitolino: «Il bello di domani è giochiamo contro i campioni d’Italia, dopo averlo fatto contro quelli di Russia e Inghilterra. Sfidare tutte queste squadre è fantastico: facciamo questo mestiere per fare questo tipo di partite».
LE DICHIARAZIONI – Obiettivo: dimenticare il passato e giocare senza pre-concetti derivanti dalle due sconfitte della scorsa stagione: «Domani a Torino come sempre faremo di tutto per fare la nostra partita e il nostro gioco, con ambizione. Se guardo all’anno scorso? No, è un altro campionato, un’altra rosa. Tornare a guardare al passato non serve a nulla. Siamo concentrati sul presente: la verità di ieri non è quella del passato. Pensiamo solo a domani. Noi vogliamo sempre un risultato positivo giocando bene: certo, a volte non è così, ma noi ci proviamo sempre».
SEMPRE I FAVORITI – Infine, conclusione del tecnico dei giallorossi, elogiando le qualità atletiche del gruppo bianconero: «L’impatto fisico della Juve in campo è importante: ma anche noi domani dobbiamo essere pronti su questo punto. Anche noi dobbiamo recuperare i nostri palloni in difesa e questo non si fa usando le scarpe da danza. I bianconeri sono i favoriti per il titolo, non cambio idea: hanno tenuto i migliori giocatori e preso dei nuovi».