2014
Garcia: «Oggi erano importanti i tre punti»
Il tecnico: «Adesso testa al Cska»
RUDI GARCIA ROMA EMPOLI SERIE A – Dopo la vittoria sull’Empoli nel primo posticipo della seconda giornata di Serie A, ai microfoni di Sky Sport ha parlato Rudi Garcia, allenatore della Roma: «L’Empoli ha giocato bene, senza niente da perdere. Per fortuna li abbiamo studiati bene, perchè sui calci piazzati sono pericolosi. Dopo per metterli in difficoltà sapevamo che dovevamo sfruttare le fasce e tirare da fuori, infatti abbiamo segnato così. I tre punti sono presi, e questo è l’importante per noi».
MIGLIORARE – «Non sono preoccupato dalle ripartenze mancate, abbiamo però perso troppi palloni, nel secondo tempo non abbiamo sfruttato quasi mai la profondità dietro i difensori. Su questo dobbiamo lavorare. Se avessimo segnato il secondo gol con Maicon saremmo stati più tranquilli. Conosciamo le qualità di Castan, ma anche Astori è entrato alla grande nella difesa. Abbiamo preso precauzioni per Castan, aveva un fastidio al muscolo, ma forse perchè è appena rientrato».
IL CASO – «Maicon ha fatto una buona prima partita con noi, vicino alla porta doveva forse fare meglio, anche se il portiere avversario ha fatto belle parate. Manolas si è inserito alla grande, ha velocità e ha capito come difendere con noi, è una buona notizia vederlo giocare così. Avevo scelto di cambiare un difensore su due e non abbiamo preso gol su un campo dove gli avversari dell’Empoli soffriranno tanto».
NUOVO IMPEGNO – «Mi dà fastidio trovare alibi per i giocatori parlando del campo, ma sono d’accordo col fatto che non era buono. Abbiamo sbagliato un po’ troppo. Giocare veloce è difficile, ma il campo non è un alibi. Dobbiamo fare meglio in alcuni casi. La Champions è una competizione fantastica, ho avuto la fortuna di giocarla col Lille per due anni di fila. Non aspettano l’esordio in Europa solo i tifosi. Oggi i giocatori sono stati bravi, hanno dimostrato di avere la testa solo all’Empoli. Abbiamo solo 4 giorni, dovranno essere sufficienti per recuperare. Dobbiamo vincere col Cska per esordire bene nel girone, sarà importante».