2014
Garcia a Sky: «Vincere era l’unico risultato importante»
Le parole del tecnico dopo la partita col Cesena
ROMA CESENA GARCIA SKY – La Roma vince, la Juventus cade a Genova. Non potrebbe essere più contento Rudi Garcia, che però ai microfoni di Sky Sport parla della sua partita contro il Cesena: «Era importante per noi vincere. Un altro risultato sarebbe stato negativo. I miei giocatori sono stati bravi a segnare il primo gol, perchè contro queste squadre molto chiuse bisogna aprire il tabellino a favore. Dopo aver raddoppiato eravamo più tranquilli per terminare la gara. Nel primo tempo eravamo un po’ sottotono, abbiamo avuto poca pazienza forse, ma abbiamo segnato un bel gol collettivamente, poi nel secondo tempo abbiamo gestito il risultato. Sapevamo che con i calci piazzati potevamo fare qualcosa di positivo, anche se ho notato che ci sono state possibilità per andare soli contro il portiere, ma non siamo riusciti a concretizzarle. Infortuni? Manolas lo valuteremo domani. Oggi abbiamo perso Astori, è un peccato ma è così. Vedremo con gli altri».
AVVERSARI – «Dobbiamo essere consapevoli del fatto che dobbiamo lavorare l’avversario per aprire spazi e segnare. Questa è un’altra partita in cui non prendiamo gol, sappiamo che davanti possiamo segnare in ogni momento, ma è importante vedere la Roma che difende in undici. I giocatori sono stati bravi, abbiamo fatto bene anche sotto questo punto di vista. Colpo di testa di Almeida? Per questo dico che bisogna chiudere la partita. Abbiamo avuto le occasioni ma abbiamo trovato un portiere bravo. E’ un momento importante, ci sono state decisioni sfavorevoli, ma anche contro queste cose abbiamo detto la nostra, e stasera abbiamo goduto e abbiamo vinto».
UOMINI – «Destro? Mattia è un bomber, un uomo d’area, con l’assenza di Borriello c’è solo lui. E’ anche un giocatore di qualità che pensa alla squadra, che è sempre positivo, deve migliorare il suo carattere perchè è questo che gli chiedo, di avere personalità in campo. Il movimento che ha fatto sul gol è da vero attaccante d’area. La scelta di De Sanctis? In vista della prima serie di sette partite ci siamo detti entrambi che forse era meglio per lui, per evitare un infortunio, fermarsi. Non si è infortunato, ma non abbiamo ripetuto lo stesso errore. Sappiamo che Skorupski è fortissimo, e così oggi ha avuto lui spazio. In questo modo De Sanctis ha potuto lavorare in vista del Napoli. Gol della Juventus? Non l’ho saputo dal boato della curva, l’ho saputo solo quando sono tornato negli spogliatoi. Ma questo non è importante, l’importante è che abbiamo fatto 7 vittorie su 9 partite. Io sono contentissimo della nostra vittoria, me la aspettavo. Già l’ho detto prima della gara: dovevamo vincere, e abbiamo fatto il nostro da bravi professionisti».