2014
Garcia a Sky: «Sono felice per Ljajic»
Le parole del tecnico della Roma dopo la partita di Parma
GARCIA PARMA ROMA SERIE A – La Roma vince a Parma e continua la sua corsa con la Juventus. Garcia può ritenersi abbastanza soddisfatto dell’andamento dei suoi. Ecco le parole del mister giallorosso a Sky, che ha parlato in collegamento anche con Allegri: «Allegri non ha niente da dimostare, sappiamo tutti che è un grande allenatore. E’ in un club che ha grandi ambizioni. Ha una squadra forte, è il favorito per la vittoria, ma noi abbiamo fatto di tutto per ridurre il gap con loro. Siamo alla quarta giornata, mi sembra un po’ presto per parlare della partita contro la Juve, ma anche per parlare di un duello. Non è il tempo, alla quarta giornata, di avere un’intervista così, questa cosa si dice prima (ride, ndr)».
PARMA IN DIFESA – «Abbiamo giocato bene, un primo tempo con possesso palla di qualità. Sappiamo che venire a vincere a Parma è sempre difficile. Donadoni è molto bravo, la sua squadra gioca bene, anche se questa sera sono stati più difensivi. Hanno difeso con una voglia incredibile. Siamo stati bravi a segnare il primo gol, sono felice per Ljajic, ha talento. All’intervallo sapevo che forse con un calcio piazziato potevamo essere in difficoltà: senza questi eravamo tranquilli, avevamo difeso bene anche noi».
NUOVO A SINISTRA – «Son contento della gara di Holebas, ha fatto davvero un bel primo tempo, e poi gli è mancata un po’ di forza nelle gambe, ma è normale. Lui si è concentrato sulla fase difensiva nel secondo tempo, per me ha fatto benissimo e sono contento, ci aiuterà tanto».
TURNOVER – «Il turnover dimostra che gli allenatori son bravi? No, sono i giocatori ad andare in campo. Sappiamo dall’inizio della stagione, abbiamo giocato cinque gare mai con la stessa difesa. Adesso ci sono alcuni giocatori che hanno già segnato. Ognuno è importante. Quando iniziano ad infortunarsi i giocatori bisogna aspettare che finisca. Questa sera è finita, l’importante è avere bravi giocatori».