2014
Garcia a Sky: «Abbiamo chiuso subito la partita»
Le parole di Garcia al termine del match col Chievo
GARCIA ROMA CHIEVO – Prima del Bayern c’era il Chievo, e la Roma ha risposto benissimo. Ecco le parole di Garcia ai microfoni di Sky Sport: «Abbiamo segnato 3 gol in trenta minuti, abbiamo chiuso la partita velocemente, è vero, e adesso ci possiamo concentrare sulla Champions League. Io mi fido al 100% dei miei giocatori, hanno qualità, lo abbiamo visto stasera. La squadra ha risposto sul campo, ed è questa l’unica cosa da fare sempre. Il Bayern è fortissimo, ma martedì l’Olimpico sarà infuocato. Non vedo l’ora di giocare la partita, sarà fantastico».
POSIZIONE – Sulla posizione di Destro e Totti: «Lavoriamo su questo, perchè quando abbiamo tanti giocatori bravi in mezzo al campo non abbiamo bisogno che Destro venga incontro, anzi deve darci profondità».
LJAJIC – «Ha fatto un grande gol, ha lavorato tanto per la squadra, ha avuto un bel atteggiamento, da grande giocatore. Il pallone di Francesco era bello, ma ha fatto tutto Ljajic. Io conto sui miei giocatori, loro lo sanno e lo dimostrano in campo».
CAMBI – Sui cambi di Totti, Pjanic e Nainggolan: «Avevamo bisogno di esperienza col Chievo. Avevamo tanti giocatori che erano sul filo del rasoio per quanto riguarda il piano fisico».
DE ROSSI – «De Rossi sta benissimo. Anche Daniele è un giocatore importante, è tornato con noi per dare sicurezza ed equilibrio al centrocampo, ma soprattutto ci dà l’opportunità di avere un centrocampo forte anche senza Keita, che ha fatto un grande inizio di stagione. Speriamo che anche lui torni presto».
GUARDIOLA – «Io ero uno di quelli che sapeva che Guardiola non aveva scelto una sfida facile andando al Bayern. Ma io so che farà benissimo in Germania. Ho sentito voci dire che al Barcellona ci sono tanti giocatori forti, che l’allenatore conta poco, ma Guardiola è uno che fa giocare bene le sue squadre».