2014

Gandini: «Wild-Card per la Champions». E Infantino…

Pubblicato

su

Il direttore dell’organizzazione sportiva del Milan e il membro Uefa a proposito della Champions

GANDINI INFANTINO COPPE EUROPEE MILAN – Una wild card o un playoff per le squadre prestigiose che non si qualificano nelle coppe? Secondo il direttore dell’organizzazione sportiva del Milan Umberto Gandini sarebbe una buona idea. Gandini infatti ha detto: «Il fatturato delle coppe europee è una cosa troppo importante da perdere, ci dovrebbe essere l’opportunità di qualificarsi in maniera più ampia».

WILD CARD – Gandini, come riporta Ac Milan News, ha poi continuato: «Se non si è capaci di essere sempre allo stesso livello in termini di investimento nella squadra, allora si paga un grosso prezzo perché il non giocare in Europa porta a grosse riduzioni nella possibilità di spendere. Ogni anno ci sono grossi team che perdono l’opportunità di andare in Champions League, ci dovrebbe essere una sorta di wild card o di playoff per loro. Ci dovrebbe essere una wild card per le squadre che hanno prestigio e che hanno pure la statura per competere in Champions League».

RISPONDE SUBITO INFANTINO – Subito pronta la risposta di Gianni Infantino che ha spezzato proprio sul nascere il desiderio di Gandini e del Milan: «Non c’è nessuna possibilità che le wild card vengano applicate nell’ambito delle competizioni europee. Non succederà mai. Le coppe europee non sono un affare di playoff o wild card, ma di competizione e di meriti sportivi».

Exit mobile version