2009
Galliani e Leonardo in coro: “Che gran bel Milan”
La dirigenza del Milan non può che essere soddisfatta. La vittoria per 3-0 contro la Sampdoria è la quadratura del cerchio: i rossoneri ci sono e vogliono sfidare l’Inter fino in fondo.
L’a.d. del Milan, Adriano Galliani, si è mostrato estasiato del momento della squadra: “Sono felice per questa grande serata, sono felice che il nostro Presidente abbia potuto vedere un grande Milan, mi fa molto piacere quando lui riesce a liberarsi da impegni politici e trova tempo per il suo Milan”, dice Galliani, che poi prosegue: “Quello che non si capisce è cosa sia successo nell’intervallo con la Roma, se fosse finita come all’intervallo probabilmente saremmo finiti tredicesimi. Noi stiamo ottenendo grandi risultati nelle ultime 8 giornate, per quanto riguarda la classifica parliamo dopo la gara tra Inter e Juventus. I miei occhi brillano per il risultato, ma soprattutto per il grande gioco mostrato questa sera. Celebrare gli attaccanti sarebbe facile, parliamo allora di Abate e Antonini, i nostri due terzini che provengano dal tanto vituperato settore giovanile rossonero. Stanno giocando benissimo e noto che anche i tifosi li appoggiano con grande entusiasmo”.
A fare eco a Galliani, ci ha pensato l’allenatore Leonardo, felice della sua “creatura” che finalmente ha preso forma: “Oggi viviamo un momento felice, oggi abbiamo giocato una partita straordinaria con un approccio perfetto e con grande continuità nel modo di giocare. Abbiamo poi amministrato il secondo tempo alla perfezione, ma nella prima frazione di gioco siamo stati davvero cinici e spietati. La cosa bella di questa squadra è vedere come le cose succedono, il gol di Clarence per esempio è di una perfezione assoluta. La strada tuttavia è ancora lunga, dobbiamo essere capaci giorno dopo giorno a dare continuità ai nostri risultati.. Abbiamo vissuto diverse difficoltà ad inizio di stagioni e siamo cresciuti assieme, io e la squadra. E’ un Milan che deve andare avanti così. La base di questo grande Milan è il progetto, e le grande risorse umane che muovono questo gruppo. Con lo Zurigo dobbiamo mantenere il nostro stile, questa allegria e questo gioco, così otterremo grandi risultati Tanti gol fatti? Abbiamo costruito tutto con il tempo, il gol è la finalizzazione di un progetto. Il gol di Seedorf? Fantastico, Ronaldinho l’ha trovato con grande classe, Ronaldinho oggi è un uomo felice, l’abbiamo sostituito solo per precauzione”, si legge sul sito ufficiale rossonero.