Italia
Galli: «Io fare giocare Vicario, lo preferisco a Donnarumma per questo motivo; quanto dovremo aspettare per rivede Torriani?»
Le parole di Giovanni Galli sui portieri della nazionale italiana: «Vicario il mio preferito: Donnarumma è fortissimo, ma… Di Gregorio non è pronto»
L’ex portiere di Milan, Fiorentina e della Nazionale Giovanni Galli ha parlato al Tirreno della scuola italiana e delle scelte di Spalletti tra i pali. Di seguito le sue parole.
TORRIANI – «La scuola italiana sta molto bene, anzi benissimo. Il problema però è che crediamo poco nei nostri talenti. Torriani ha 19 anni, ha dimostrato grandi potenzialità. Tra quanto lo vedremo titolare in Serie A? Temo tra qualche anno, sarebbe invece opportuno metterlo alla prova da subito».
VICARIO – «Vicario è diventato titolare a grandi livelli a 24 anni, oggi possiamo dire che è affermato, pronto e molto forte. Stesso discorso per Carnesecchi, che ha incontrato un tecnico coraggioso come Gasperini».
DI GREGORIO IN NAZIONALE – «Per lui è ancora presto. Nella Juve ha giocato ancora troppo poco».
IL SUO PREFERITO – «Vicario senza dubbio, è il mio prototipo di portiere. Donnarumma? Per me è fortissimo, sia chiaro, ma gli manca quel pizzico di eleganza. Quella che invece ha De Gea, anche bello a vedersi oltre che forte».