2017
Galli su Bonucci: «Prestazioni non all’altezza, va sostenuto»
Le dichiarazioni di Filippo Galli sul momento no vissuto dal Milan in generale e da Leonardo Bonucci: salterà la Juve dopo il rosso col Genoa
Tra i temi proposti dalla domenica calcistica di Serie A spicca anche l’espulsione per gomitata di Leonardo Bonucci, capitano del Milan. Durante il match contro il Genoa l’ex difensore della Juventus è stato punito, con l’ausilio del Var, per il colpo proibito in area di rigore avversaria su Rosi. Un rosso diretto che probabilmente gli farà saltare anche le prossime due partite contro Chievo Verona e Juventus. Un’espulsione che certifica il momento non propriamente positivo del neo-acquisto del Milan, tra i colpi di mercato dell’ultima estate. Quest’oggi, l’ex difensore Filippo Galli, oggi responsabile del settore giovanile del Milan, ha parlato ai microfoni di Premium Sport circa il momento vissuto da Bonucci.
Queste le sue parole: «Penso che Bonucci sia molto dispiaciuto per ciò che è accaduto e per il fatto di saltare le partite con Chievo e Juventus. Sicuramente avrebbe voluto esserci contro la sua ex squadra, ma è stato un episodio sanzionato giustamente, una gomitata che probabilmente avrà fatto anche inconsciamente per cercare di liberarsi dalla marcatura. E’ un calciatore che è stato tolto ad una concorrente storica come la Juventus, si è preso le sue responsabilità e le prestazioni non sono state all’altezza ma un calciatore va sempre sostenuto. Dal punto di vista dell’impegno non gli si può dire nulla, possiamo solo augurarci che possa tornare ad essere il Bonucci che abbiamo visto fino a poco tempo fa».