Galeone: «Allegri e Gasperini tra i migliori in assoluto» - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Galeone: «Allegri e Gasperini tra i migliori in assoluto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gasperini Allegri DB1 8434

Giovanni Galeone, ex allenatore, ha parlato a Tuttosport dei suoi due ex allievi Gasperini e Allegri che domenica si affronteranno in Juve-Atalanta

Giovanni Galeone, ex allenatore, ha parlato a Tuttosport dei suoi due ex allievi Gasperini e Allegri che domenica si affronteranno in Juve-Atalanta. Le sue dichiarazioni: 

GASP-ALLEGRI –  «Allegri e Gasperini sono in assoluto tra i migliori tecnici in circolazione. Ho avuto entrambi da giocatori e già allora erano due allenatori in campo. Sia Max sia Piero avevano la grande qualità di saper leggere la partita a gara in corso, capendo subito dove poter far male agli avversari». 

DIFFERENZE «Gasp è più metodico, a tratti spigoloso ma molto concreto e attento in tutto quello che fa. Fin da ragazzo ha sempre avuto un carattere forte; mentre Max era più fantasioso. L’ha un po’ persa quella fantasia da allenatore ultimamente, che peccato…». 

MERCATO JUVE«Max non ha molta qualità tecnica a disposizione per sviluppare un certo tipo di gioco. Ha giocatori di forza e potenza come Chiesa, quando sta bene, e Kostic. Sugli esterni non ha gente che salti l’uomo facilmente e dotati di grande dribbling per creare superiorità numerica. In mezzo gli manca un totem. In passato l’ho martellato di prendere Milinkovic Savic e Berardi, perché gli servivano giocatori del genere. Per la Juve sarebbero perfetti Gnabry (Bayern) o Saka (Arsenal), ma costano…».  

Atalanta News

Allenamento Atalanta, le novità dopo la sessione mattutina al Centro Bortolotti di Zingonia. L’indiscrezione

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Toloi
Continue Reading

Atalanta News

Atalanta, quanti punti servono per arrivare in Champions League? La media tra precedenti e dinamiche in ottica quarto posto

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

atalanta Prossimo turno Serie A
Continue Reading